Descrizione del corso
Destinatari
Tutti coloro che hanno una partita IVA (commercianti, installatori, artigiani, professionisti, …) a prescindere dalla loro dimensione, e che devono necessariamente rispettare il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati ed il Codice Privacy.
Obiettivo
Tutte le imprese e i professionisti, a prescindere dalla loro dimensione e ambito di attività, trattano dati personali e devono rispettare quanto stabilito dal Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati) e dal D. Lgs. 196/2003 (Codice privacy).
Quali sono gli adempimenti che devono essere osservati? Quali profili considerare per operare nel rispetto della normativa privacy?
Il corso analizza la disciplina contenuta nella vigente normativa di settore, indicando, anche attraverso esempi pratici, i profili di maggior rilievo che imprese e professionisti devono considerare per adeguarsi.
Durata
Mezza giornata, dalle 14,30 alle 17,30 più il test finale facoltativo
Requisiti
Non richiesti
Crediti formativi.
Il corso è riconosciuto da TÜV Italia per n. 3 crediti formativi per il mantenimento delle certificazioni CDP e CEI
Docenti
Professionisti esperti di data protection certificati Privacy Officer e Consulente della Privacy con TÜV Italia e professionisti riconosciuti come docenti qualificati da Federprivacy
Attestazioni
- Viene rilasciato un attestato di partecipazione